Dopo aver visto 2012 ammetto che l'unica cosa che trovo effettivamente probabile è il fatto che il governo si organizzi per salvare solo parte della popolazione. Nel film erano quelli con i soldi, nella realtà spero facciano un ragionamento più "darwiniano" salvando i soggetti più indicati a perpetrare la specie umana. Oppure possiamo andare tutti a fondo, tanto chissene...

La verità è che hanno montato un circo tale su questa storia del 2012 che adesso c'è molta aspettativa nell'aria... i fanatici organizzano suicidi di massa, qualcuno scruta il cielo aspettando l'invasione aliena, altri si dicono scettici ma intanto sgranano rosari segretamente. E i maya se la ridono, secondo me.
E se poi non dovesse accadere niente? Oltretutto che data del cazzo, il 21 dicembre. Uno si sta preparando il cenone, deve fare la spesa, addobbare l'albero...non potevamo farlo finire d'estate sto mondo? magari nella controra, che i più se ne andranno dormendo, immersi nel sonno pomeriadiano, mentre quelli con la forza vitale chiuderanno in bellezza, magari al mare, mentre fanno l'ultimo tuffo.
Un pò di serietà su...mi organizzate viaggi nello spazio e una piccola, misera, semplice fine del mondo me la trasformate nel mercatino di antignano, in una bolgia infernale tipo metropolitana cinese, con tutti ammassati e urlanti buttati sugli altri, gente che si strappa i capelli e bambini in lacrime? Davvero volete finire così?
Io vorrei finire in bellezza, con qualcosa di spettacolare...che so...avete presente la scena di Hellboy II con l'orchidea gigante?

Ecco, datemi uno o più ficus benjamin incazzati come ornitorinchi miopi che sfracellano al loro passaggio la gente, che si vendicano sui fiorai trasformandoli in buoquet laccati di tutto punto; datemi sì la natura che riprende possesso, ma datemela con stile... Datemi il Kraken, risvegliatemi i Draghi, datemi uno show completo, a cui valga la pena di assistere.

Anyway, il 2012 si avvicina, la gente è sempre più pazza e la mia attività onirica nemmeno sta tanto bene.
Mi domando se non sia il caso di meterci tutti in stand-by, giusto per lanciare un messaggio chiaro alle alte sfere, ai pezzi da novanta: noi adesso ci fermiano, stiamo un paio d'annetti quasi a braccia conserte, seduti in verenda, ad attendere. Come la mettiamo a nome? Ce la date una fine del mondo con i contro coglioni o no? Vogliamo l'offerta classica "soddisfatti o rimborsati", o una di quelle cose alla mediaworld con i mondiali del 2006; ti compri una tv e se l'Italia vince te la regaliamo. Così si fanno le cose!
Alla fine devo dare ragione (come al solito) a Benni : "Ma la fine del mondo sembra ormai l’ultimo grande spettacolo che ci è rimasto. Non conviene rinviarla, abbiamo già venduto tutti i biglietti".

Nella controra sarebbe il massimo...
RispondiEliminame lo aspettavo!
RispondiEliminaun pò come dire "soddisfatti o sopravvissuti" XD
RispondiEliminalol! si na cosa del genere!
RispondiElimina