martedì 18 maggio 2010

Gelato e Canti Tibetani



Una serata qualunque a via Tarsia. Al terzo piano si intonano Mantra a non finire da non so più quanto tempo ormai, mentre io sono qui e attendo una telefonata che mi dia l'ok per infilarmi qualcosa di decente e uscire... nonostante non sia dedita al vino stasera l'idea mi attrae, sarà la trance in cui mi stanno inducendo questi canti o il desiderio di evasione, fatto sta che manca tanto così per ritrovarmi a steccare "la donna è mobileeeeeee" su un marciapiede con lo sguardo appannato e la bottiglia in mano. Sono stata a Roma questo week-end, vi elenco di seguito i posti che ho visto:
1) ovviamente la stazione
2) casa
3) il Paradiso (ovvero un ristorante nippo-cino-thai conosciuto anche con il nome di Zen Garden)
4) Villa Torlonia + (in allegato) la Casina delle Civette
5) la Fontana di Trevi




6) la mostra di Hopper
7) Piazza del Popolo
8) Piazza Mincio (fantastica meravigliosa o anche Super Mega + + +)
fra un numero e l'altro aggiungete mentalmente la dicitura "pioggia" o "pioggerella" e avrete il quadro completo. I nostri caritatevoli ospiti ci hanno intrattenuto nel migliore dei modi ed hanno fatto il possibile per inculcarci quel minimo di "cultura della capitale" che tutti dovrebbero possedere, nonostante io abbia ripetutamente cercato di farli impazzire sfoderando parole crociate e stupetiando i più con chiacchiericcio costante.
Tirando le somme è stato proprio un bel week-end dove ho visto cose e persone che non finiranno mai di stupirmi piacevolmente e ho guadagnato un pregiatissimo nemico n°1. Mica coteca...

8 commenti:

  1. dimetichi il colosseo, cara la mia flara! capisco che lo zen garden ha messo in ombra uno dei più importanti monumenti al mondo... :-)

    RispondiElimina
  2. è vero, che grave mancanza da parte mia! ok punto 3bis) COLOSSEO + gladiatori con calzini nei sandali

    RispondiElimina
  3. Il terzo punto è quello fondamentale, ricordalo sempre :)

    RispondiElimina
  4. ZEN GARDEN Uber Alles, sempre e comunque

    RispondiElimina
  5. Si, ma hai trasmesso una mia immagine da "Nemico pubblico N°1" che ti ha fatto vincere un buono per un servizio fotografico con l'iPhone, la prossima volta che ci vedremo :)

    RispondiElimina
  6. Ahahhahahahahahahahahahahaha non vedo l'ora.........

    RispondiElimina
  7. zen garden.... aaaaaaaaaaaaaah (homer style) :D

    RispondiElimina
  8. Sto progettando delle escursioni romane apposite per lo Zen, diciamo pure una serie di pellegrinaggi. Chiunque voglia vedere la luce è ben accetto

    RispondiElimina