Non essendo partita posso godermi questo tempo di merda direttamente dalla mia piccola cameretta di Napoli. Che impagabile la vista sul muro della vicina, con la camera dei miei amati bimbi, tutta firmata Hello Kitty ovviamente.

Ho appena finito di vedere la serie tv di Jane Eyre, recitata molto peggio del film ma, data la sua natura seriale, molto più legata alla trama del romanzo della Bronte.
E' una bella storia, con il giusto equilibrio tra mistero e romanticheria ottocentesca. Per chi non lo sapesse, è il racconto della vita di Jane Eyre, orfana ospite a casa di una zia che la detesta. Mandata in un istituto di carità all'età di 10 anni ne esce a 18 per prendere servizio come istitutrice a Thornfield, villa di Edward Rochester. Pur essendo bruttina e anonima, Jane ha un carattere forte e un'indole passionale. Rochester si innamora di lei e vorrebbe sposarla ma la sua vita e la sua casa sono avvolti da un mistero che è stato sepolto troppo a lungo...
Non vi racconto il resto perchè ovviamente la parte succosa della storia è proprio questa, comunque lo consiglio caldamente, sia il romanzo che il film di Zeffirelli. Se volete vedere la serie si trova su youtube in 24 parti da circa 10 minuti. In una spenta giornata come questa mi ha tenuto abbondantemente occupata.
Ora sono qui, con il mio pc, il mio tabacco e nessuno all'altro capo del telefono (Meucci: il riassunto di una vita sprecata)
Sono più depressa di un Nerd durante un black out e più a dieta di una sposa prima del matrimonio!
(Nerd femmina che si sposa durante un black out e cede ad un attacco di fame)A questo punto vi lascio, appellandomi a chi di dovere: la vosta sparizione mi è sospetta...in provincia si stanno facendo fuoco e fiamme???
Bhè non mi resta che fare come Rossella e sperare nel domani

Fla sono di ritorno da un matrimonio! e alla tentazione del cibo non ho opposto la minima resistenza xD
RispondiEliminaquesta settimana di (M)erd, fuoco e fiamme solo nella mia gola, veramente settimana da buttare... l'unica nota positiva è che mi è arrivata una nuova videocamera che vinsi tempo fa su internet, ma di cui avevo perso ogni speranza e ogni traccia grazie alla mitiche Poste Italiane :D
RispondiEliminap.s. Jane Eyre è stato un mio incubo adolescenziale per un anno intero :O
RispondiEliminaahahahah lettura obbligatoria? la scuola è il modo migliore che si può torvare per detestare un libro...bello qnd d'estate assegnavano cose adatte al momento tipo il libro cuore, incompreso, oliver twist!
RispondiEliminaMa come stai ciancicaino? sei a piede libero o in convalescenza?
la convalescenza è finita... da domani torno a rendere i miei servigi alla società!
RispondiEliminauau sembrerà strano ma forse ho anche visto il film!!o.O o.O!fantastico, qualcosa lo conosco anche io!!!!Io stamattina sto supermegarincoglionita e ho un occhio che non smette di piangere in più mio padre si diverte a farmi tagliare l'aglio!adoro il papino!per il resto nessuna lamentela.. e cmq il signor colasante vince telecamere a facc ro cacch!flavi ♥
RispondiEliminas.
ahhhhh la voglio vincere anche io una telecamera!
RispondiEliminal'ho vinta grazie alla mia abilità da fantallenatore :P
RispondiEliminavoto affinchè tu ti impegni a vincere una cosa di soldi!
RispondiElimina