giovedì 10 giugno 2010

Caramel e altre ossessioni

Io amo il caramello. E' una di quelle cose semplici ma efficaci, che fanno sempre effetto. Quello che non tutti sanno è che il caramello non è solo qualcosa da ingerire e conservare possibilmente in zona fianchi, ma anche un efficace quanto antico metodo di depilazione. Le donne arabe lo usano da sempre per la cura del corpo, è un metodo semplice, poco doloroso e naturale.



Circa due anni fa ho iniziato i primi disastrosi esperiemnti per ricreare in casa questa cera, con risultati davvero esilaranti.
Un pò a naso, un pò guidata dal film Caramel, e in buona parte pensando alle buone vecchie "caramelle a orzo" di famiglia, ho tentato varie volte di ottenere la pasta di zucchero per depilarmi.
In principio fu il disastro: zucchero sciolto e bollente che ricopriva superfici improbabili, tra cui marmi, tavoli, fornelli, pavimenti e lenzuola, con un vago profumo di limone a condire il tutto.
Stremata dalla prima settimana, in cui ho speso tanti soldi in zucchero tali da rendere possibili le dispendiose vacanze del signor Eridania, ho lasciato perdere.
Ma un'ossessione è tale solo se ti percia il cervello fino a portarti sull'orlo della follia, e così è stato per me. Pur con le mie scarse conoscenze di inglese ho seguito con la pazienza di un Highlander tutti i video sul tubo che riuscivo a trovare (in italiano non se ne trovavano), fino ad ottenere informazioni sufficienti a ricominciare a sperimentare.


La fase del piccolo chimico è andata a buon fine ed ho ottenuto il mio scopo.
Linko di seguito la ricetta di claritadolce, una ragazza che crea prodotti per la pelle in casa, che ha fatto il caramel.
Per il momento, Adios!

Nessun commento:

Posta un commento