giovedì 17 febbraio 2011

Puzzle

Certo che sono storta...sono mesi che vorrei scrivere determinate cose qui ma mi preoccupo di farlo, mi sembra ingiusto, forse qualcuno se la potrebbe prendere...la verità, e io lo so bene, è che se non linko la pagina i miei pochi lettori non si accorgeranno comunque di questi ultimi nuovi post (se per caso invece state leggendo e quindi mi state smentendo sappiate che è solo la famosa eccezione!).
In secondo luogo non devo preoccuparmi di chi possa o non possa prendersela per quello che scrivo, dopotutto che senso avrebbe?
In ogni caso non sono qui per dire male di terzi, se possibile quello lo faccio vis à vis con i diretti interessati, quindi sono in una botte di ferro.
No, sono qui per scrivere cosa succede, questo blog è nato per essere la mia finestra sul mondo (come mille altri) e ultimamente ho tirato sempre le tende. Ma penso che possa bastare così.
Qui a Napoli la vita gira come al solito, ho cominciato molto bene la specialistica, anche se erano esami tranquilli quindi le botte pesanti sono di la da venire. Rispolvero vecchi sogni nel cassetto, uno di cui forse parlerò prima o poi e altri meno concreti ma altrettanto soddisfacenti. Intanto faccio ricerche per un eventuale scrittura, è strano come nella vita si scassi una cosa e contemporaneamente ne salti fuori una nuova totalemte insapettata.
Certo, non che sia facile tenere le redini di questo cavallo imbizzarrito, anzi. Oggi è un giorno positivo, capitano abbastanza di frequente, seguiti quasi sempre però da giornate veramente di merda. Sto accarezzando l'idea di tagliare un pò di ponti; anche se cerco sempre di essere elastica e moderata sotto sotto sono un'estremista e a volte penso che la misura sia oltremodo colma. Come si fa a stare apparentemente tranquilli e beati quando in teoria il tuo intero mondo si è all'improvviso girato sottosopra? E' così semplice andare avanti per la propria strada, con così pochi scrupoli? Pensavo di dover vedere per credere ma anche vedendo mi risulta complicato accettare con fede. Ho come la sensazione che dovrei essere grata, che dovrei essere colma di speranza e pronta a varare il domani stile Bounty ma la verità è che è esattamente come guardare i video sul Parkour: quando lo fanno loro sembra facilissimo, ma se ti ci metti tu 10 a 1 che al primo salto hai perso metà dei denti.
E comunque questo era un giorno buono!

Nessun commento:

Posta un commento