Ah, le vacanze ischitane! Sto producendo ricotta senza soluzione di continuità.
L'idea di non avere nulla di concreto da fare era una cosa da tempo dimenticata. Viaggio a parte non ho impegni di sorta, a casa mia ogni sera è una buona occasione per rimpinzarsi di cibo (e con le quantità di cibo che produciamo potrebbe sfamarsi l'esercito della salvezza...)
Ovviamente non manca l'altra faccia della medaglia, ovvero la miriade di nipotini gnaulanti che rallegrano la vita, facendo venir fuori il mio lato materno, paragonabile solo a quello di un generale delle SS. Come direbbe qualcuno a napoli, con i bambini non sono un tipo molto Ragionabile.
Il tiro con l'arco mi risolleva le giornate, riesco a non farmi saltare più via interi quarti di carne dalle braccia e sto cominciando a cercare compromessi diplomatici con le frecce sulle direzioni da prendere.
In ogni caso sono assolutamente certa che tornare a Napoli sarà bellissimo, non vedo l'ora di rivedere i formalini e i bobbies, nonchè le nuove cricche di perdigiorno a tempo pieno che mi pregio di chiamare amici.
Nuovi e grandiosi progetti si affacciano alla mia insana mente, pianifico furtivamente nuove ed eccitanti avventure cinematografiche (una telecamenra non poteva che accrescere ancor di più la mia megalomania) condite di effetti speciali che al confronto la Weta è Art-attak.
Tutto ciò è in buona parte dovuto al fatto che pensavo di aver finito il ciclo della Spada Della Verità con il decimo volume, ma ho scoperto con orrore che ne manca uno, attualemente non disponibile, il che mi ha mandato particolarmente fuori di testa. In effetti le ultime 60 pagine mi parevano un pò pochine per contenere la conclusione della storia mastodontica messa su da Goodkind, ma ho cercato di ignorare la tremenda verità fino all'ultimo. Lancio a questo proposito un monito alla casa editrice che sta ristampando: non seguite le orme della Mondadori con Buona Apocalisse a tutti, e non facciamo scherzi cretini come la Nord con i Bastardi Galantuomini per cortesia! Una volta tanto distinguetevi, non ci vuole tanto, basta semplicemente fare quello per cui siete pagati: LAVORARE!!
Detto ciò non mi resta che aspettare la miniserie dei Pilastri della Terra per riprendermi dallo choc di essere stata strappata al mio medioevo personale (in Follet I Trust).
Come direbbero a Mai Dire. io faccio parte di quella cerchia di gente che non ha mai mandato giù la fine del feudalesimo...(grazie Bobbio per questo, in secula seculorum!)
Il segreto di Pulcinella
8 anni fa

schiccherie faceva sempre schiattare xD
RispondiEliminacmq, nn è che con i bambini non sei ragionabile, è che i bambini di oggi non sono quelli di una volta!
Impara a scoccare, che sulla terra ferma volan caschi, bisogna difendersi!